Edizione 2016
Premio Aziende "Family Friendly"

Alla Settimana della Famiglia 2016 la premiazione dei vincitori del 3° Premio “Aziende Family Friendly”.
La cerimonia di premiazione del 3° Premio "Aziende Family Friendly” si è svolta in Campidoglio a Roma , nell’ambito della Settimana della Famiglia 2016.

Tre i vincitori della terza edizione del Premio “Aziende Family Friendly”, organizzato dal Forum delle Associazioni familiari del Lazio, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi sulla Donna (ISSD) dell’Ateneo Pontificio Regina Apostulorum, con l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID) di Roma e Lazio, e con le ACLI provinciali di Roma, assegnato in Campidoglio, nell’ambito delle iniziative per la Settimana della famiglia, promossa dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio e dal Centro per la Pastorale della Famiglia del Vicariato di Roma, in corso a Roma fino all’8 ottobre.

La premiazione si è svolta a margine della tavola rotonda su “La Conciliazione: una svolta culturale”, cui hanno partecipato Emma Ciccarelli - Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, Valentino Bobbio - Segretario generale di Nexteconomia, Marta Rodriguez - Direttrice Istituto di Studi Superiori sulla Donna, Valeria Viale - Ricercatrice Isfol, Riccarda Zezza - Fondatrice Maam, Luciano Malfer – Dirigente Agenzia per la Famiglia della Provincia autonoma di Trento e Roberta Giodice - Responsabile Premio Aziende Family Friendly.

Le foto della Terza Edizione - Ottobre 2016

La Premiazione della Terza Edizione - Ottobre 2016

1° Classificato: Bristol Mayers Squibb

Motivazione:

Per il programma di smart working, i servizi time saving, la flessibilità organizzativa ed oraria, e per i contributi di sostegno alla genitorialità al di fuori di quelli previsti dalla legge. Tali Iniziative, frutto di survey tra i dipendenti e costanti valutazioni aziendali, ricevono la soddisfazione dei dipendenti e delle aziende successo delle politiche di conciliazione famiglia-lavoro.

Collegati al sito Bristol Mayers Squibb per saperne di più sull'azienda


2° Classificato: Colap - Coordinamento Libere Associazioni Professionali

Motivazione:

Per la scelta del part-time con differente carico a seconda dei ruoli, l’organizzazione del lavoro che consente di operare alcune funzioni non necessariamente in sede, l’apertura della sede per momenti di convivialità con le famiglie e per poter ospitare i figli in uno spazio adeguatamente attrezzato in caso di necessità.

Collegati al sito Colap per saperne di più sull'azienda


3° Classificato: Studio Notarile Flavia Colangelo

Motivazione:

Per la scelta audace di aprire lo studio con orario ridotto per favorire l’armonizzazione famiglia lavoro in un tempo dove per essere competitivi si pensa che sia necessaria solo una presenza full time.

Collegati al sito Studio Notarile Flavia Colangelo per saperne di più sullo studio

Cresciamo insieme!

Partecipa con la tua azienda al Premio

Insieme possiamo fare la differenza

Forum delle Associazioni Familiari
Premio Aziende "Family Friendly"

Lungotevere dei Vallati 10, 00186 Roma
Tel: 06.6830.9445
Fax: 06.6821.0027
segreteria@forumfamiglie.org

Made in smart working by Nagency - Comunicazione Integrata