Edizione 2018
Premio Aziende "Family Friendly"

La premiazione si è svolta a margine della tavola rotonda presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, introdotta dai saluti del Ministro per le Politiche della Famiglia e delle disabilità Lorenzo Fontana e del Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo.

Alla tavola, sul tema “Armonizzazione vita lavorativa e vita familiare: una svolta culturale necessaria. Buone pratiche di conciliazione lavoro-famiglia”, moderata da Emma Ciccarelli, Presidente Forum Lazio e Vice Presidente Forum Nazionale e Roberta Giodice, Responsabile Premio “Aziende Family Friendly”, sono intervenuti Liliana Ocmin, Responsabile coordinamento donne CISL, Marcella Mallen, Presidente Fondazione Prioritalia, Marta Rodriguez, Presidente Value@Work, Don Paolo Gentili, Direttore Ufficio della Pastorale Familiare della Conferenza Episcopale Italiana, Guelfo Tagliavini, Coordinatore Comm. Innovazione Federmanager.

La Cooperativa di servizi Il sentiero di Arianna, che ha istituito una flessibilità organizzativa articolata ed innovativa; l’azienda Eni gas e luce per le diverse iniziative intraprese, segno di un’attenzione alla valorizzazione del “capitale umano”; l’agenzia interinale Eurointerim per aver “investito” sulla genitorialità considerandola una risorsa per l’azienda e non un limite. Sono i vincitori della quarta edizione del Premio “Aziende Family Friendly”, ideato dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, e realizzato con la collaborazione delle ACLI provinciali Roma, del Movimento Cristiano Lavoratori, dell’Istituto Superiore di Studi sulla Donna dell’Ateneo Regina Apostolorum di Roma, dell’Unione Cattolica Imprenditori e Dirigenti e del comitato Value@work.

Le foto della Quarta Edizione - Ottobre 2018

La Premiazione della Quarta Edizione - Ottobre 2018

1° Classificato: Cooperativa Il sentiero di Arianna

Motivazione:

Realtà pregnata da una vision “personalistica” che partendo dai bisogni dei suoi dipendenti ha istituito una flessibilità organizzativa articolata ed innovativa. Ha organizzato un supporto concreto sia all’interno della cooperativa, sia radicandosi nel territorio e intrecciando reti di relazioni sociali ed economiche con enti, istituzioni ed altre aziende, alla ricerca di soluzioni appropriate per supportare le esigenze di armonizzazione vita lavorativa e familiare.
Ritira il premio: la Presidente Simona Rizzi.

Collegati al sito Il sentiero di Arianna per saperne di più sulla cooperativa


2° Classificato: Eni Gas e Luce

Motivazione:

Per diverse iniziative intraprese che denotano un’attenzione alla valorizzazione del “capitale umano” anche in un contesto dove la competitività determina scelte non facili da gestire per salvaguardare sia i bisogni dei propri dipendenti che le esigenze che il mercato impone.
Ritira il premio: l'Amministratore Delegato di Eni Gas e Luce Alberto Chiarini.

Collegati al sito Eni Gas e Luce per saperne di più sull'azienda


3° Classificato: Eurointerim

Motivazione:

Per aver “investito” sulla genitorialità considerandola una risorsa per l’azienda e non un limite. Per aver coinvolto nel progetto sia i padri che le madri in un’ottica di pari opportunità.
Ritira il premio: il Presidente Luigi Salvatore Sposato.

Collegati al sito Eurointerim per saperne di più sull'azienda

Cresciamo insieme!

Partecipa con la tua azienda al Premio

Insieme possiamo fare la differenza

Forum delle Associazioni Familiari
Premio Aziende "Family Friendly"

Lungotevere dei Vallati 10, 00186 Roma
Tel: 06.6830.9445
Fax: 06.6821.0027
segreteria@forumfamiglie.org

Made in smart working by Nagency - Comunicazione Integrata